Cerca

In anteprima "Rifugio", il nuovo singolo di Nicolò Fagnani

Milano, 13 gen. (askanews) - Venerdì 14 gennaio esce 'Rifugio', il nuovo singolo scritto e interpretato da Nicolò Fagnani, distribuito su tutte le piattaforme digitali e nelle radio italiane.

'Rifugio' è una ballad pop su uno sfondo a tinte vintage, blues e soul che narra del conflitto interiore dell'essere umano nel momento in cui si trova in una relazione d'amore diventata abitudinaria e persino tossica. Una relazione che per certi versi viene considerata un rifugio, una casa, un luogo accogliente, ma che al contrario si rivela una gabbia in cui si è rinchiusi, dalla quale si ha paura di uscire poiché non si sa cosa potrebbe offrire o presentare il mondo esterno.

Nicolò Fagnani, classe 1994, autore e interprete del brano Rifugio dice: "E' il brano in assoluto a cui sono più legato, quello più intimo dove mi metto a nudo con le mie debolezze e insicurezze, che sono le stesse di tanti esseri umani. E' una riflessione razionale-irrazionale con me stesso, che diventa una presa di coscienza mano a mano che la canzone si sviluppa. Ho scritto questo brano in un momento difficile della mia vita. Nel 2019, avevo bisogno di gettare su carta le emozioni che stavo provando".